Oltre a modificare il codice esistente all'interno di un'app, PreEmptive Protection - Dotfuscator Community Edition può inserire funzioni aggiuntive nell'app, senza richiedere modifiche del codice sorgente.
A differenza dell'offuscamento, che si occupa della protezione dell'applicazione "a riposo" (ad esempio, file di assembly), i controlli si riferiscono alla protezione dell'applicazione in esecuzione. I controlli sono convalide runtime precompilate che si inseriscono nell'applicazione. In fase di runtime, il codice inserito controlla se è presente uno stato non valido dell'applicazione. In caso tale stato venga rilevato, il codice inserito può chiamare il codice dell'applicazione ed eseguire azioni per impedire l'attacco.
A seconda della versione di Dotfuscator utilizzata, i controlli possono essere configurati nella scheda Controlli, nella scheda Strumentazione o nella scheda Attributi. Periodicamente vengono aggiunti a Dotfuscator nuovi controlli e si consiglia di provare la versione Dotfuscator Community Edition più recente o di valutare Dotfuscator Professional
Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di inserimento di Dotfuscator CE, consultare la guida utente online.